Campagna per il risparmio energetico: insieme doniamo energia all’ambiente

In occasione della Campagna 2011 per la promozione del risparmio energetico in Italia , promossa dalla U.Di.Con (Unione per la Difesa dei Consumatori), in data 26 Marzo 2011 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 ad Albano Laziale (RM) Corso Matteotti – altezza Piazza San Pietro -, sarà presente un nostro punto informativo per i cittadini dedicato alla sensibilizzazione dei singoli Consumatori/Utenti sulla tutela dell’ambiente e la riduzione dell’ inquinamento, il calo dei consumi delle fonti di energia esauribili con il conseguente beneficio di costi inferiori per l’utenza con bollette più leggere.

L’ U.Di.Con , Unione per la Difesa dei Consumatori, da sempre al fianco di tutte le categorie più vulnerabili, con questo Progetto, intende diffondere e promuovere la cultura del risparmio energetico e l’ educazione ambientale attraverso l’informazione diretta alla cittadinanza onde poter permettere interviste sulle abitudini dei cittadini e donare loro lampade a basso consumo energetico.

Da Informazione.it

4 commenti su “Campagna per il risparmio energetico: insieme doniamo energia all’ambiente”

  1. Il tema della sensibilizzazione ambientale sta molto a cuore a noi italiani, ancor di più perché godiamo di paesaggi e strutture che hanno molto da raccontare. È lodevole che un candidato tenga a questo argomento e voglia divulgare una maggiore conoscenza sulle conseguenze dell’inquinamento, da Ingegnere Industriale mi sento di promuovere questo ragazzo e i suoi ideali. Bravo Vincenzo!

    1. Vincenzo Petrone

      Grazie Anna per il tuo sostegno, dal tuo commento si apprende che hai competenza in materia ed è per questo che il tuo appoggio mi rende orgoglioso.

      Albano nel cuore

  2. Il sistema italia deve essere cambiato e non si può fare dall’ oggi al domani e non bisogna stare sempre a criticare tutto cosi non si va da nessuna parte non si butta la carta a terra dicendo poi fanno tutti cosi è così che passo dopo passo abbiamo stravolto la natura che si sta ribbellando alla grande può essere che non siamo capaci di fare discernimento su di noi per il bene dell’ ambiente del paese e dei nostri figli e nipoti
    Per accompagnare il sistema al cambiamento dobbiamo imparare ad accompagnare noi stessi altrimenti non portiamo nessuna idea nessuna innovazione che non sia quella di portare noi stessi.in politica dato che non si riesce a capire bene le ideologie perché ci sono troppe aggregazioni si va a tentativi cambiando spesso partito ma non gli uomini che ne fanno parte.almeno una volta vogliamo dare fiducia ai nostri giovani che ci stanno dimostrando in tutti i settori di saperci fare ? Se avete letto tutto grazie e interroghiamoci

    1. Vincenzo Petrone

      Papà anche se ovviamente di parte il tuo intervento testimonia il motivo della mia candidatura con una parola “CAMBIAMENTO”

      Albano nel cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *