CHI SONO

Sono nato a Napoli il 07 Agosto 1979. Felicemente sposato e papà di due figli.  A 15 anni sono arrivato a Roma, città che adoro e che mi ha permesso di completare gli studi ed affacciarmi nel mondo del lavoro.
Nel 2004 ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, e subito dopo ho iniziato la pratica forense presso lo Studio legale Sergio Scicchitano, collaborando attivamente anche con l’Ufficio Delegato del Sindaco di Roma per la Tutela dei Consumatori ed Utenti (Municipi: III; IX; VI; XI).

Da Settembre 2007 sono impiegato presso la società Anas S.p.A. dove attualmente ricopro il ruolo di Funzionario Amministrativo con mansioni, tra le altre, di Commissario di Gara in qualità di membro e/o segretario per procedure aperte, ristrette e negoziate.

Dall’anno 2008 sono Responsabile della struttura periferica per il territorio di Albano Laziale dell’Unione per la difesa dei Consumatori U.Di.Con. il cui scopo statutario è rappresentato dalla difesa di quella sfera di soggetti-consumatori che nella società occupano una posizione di debolezza negoziale e di asimmetria informativa nei confronti dei professionisti, delle aziende e del mercato in genere.

La prima esperienza politica risale alle elezioni Regionali del 2005, quando ho concorso alla carica di consigliere Regionale per il Lazio.